Apparecchi acustici
A cosa serve e come funziona un apparecchio acustico?
I moderni apparecchi acustici analizzano i suoni in ingresso in modo intelligente e filtrano ed esaltano selettivamente quelli rilevanti.
Quando il suono eventualmente raggiunge l’orecchio interno, il tuo orecchio converte le onde sonore in impulsi elettrici, questi impulsi vengono quindi trasmessi al cervello, in questo modo gli apparecchi acustici aiutano il cervello a dare un senso ai suoni.
Tipologie di apparecchi acustici
Retroauricolare
Negli apparecchi acustici con ricevitore nel condotto uditivo, l’apparecchio è posizionato dietro il padiglione auricolare. Il ricevitore è inserito invece direttamente nel condotto uditivo. Questa tipologia di soluzione è adatta alla quasi totalità delle problematiche di perdita uditiva.
Possono essere a pile oppure Ricaricabili con il comodo caricabatterie.
Endoauricolare
L’apparecchio viene posizionato all’interno del condotto uditivo, in modo da essere praticamente invisibile dall’esterno. Questi apparecchi acustici invisibili sono realizzati su misura e sono disponibili in diversi formati.
Tecnologia
Sistemi acustici avanzati e moderni che ti permetteranno di:
Comunicare in modo confortevole anche nelle situazioni acustiche più difficili come al ristorante o a teatro
Allargare la tua percezione uditiva e di avere accesso a tutti i suoni che ti circondano
Comprendere un discorso in comfort senza uno sforzo eccessivo di ascolto
Potrai facilmente gestire i tuoi apparecchi acustici da remoto tramite un App all’avanguardia. Con pochi tocchi potrai regolare con discrezione gli apparecchi acustici direttamente dal tuo smartphone oppure collegarti alla tv.